«Ted», a Ostiense in stile Chelsea Market: il locale glamour del «Lobster roll» fa il bis

Il nuovo locale

Un po’ stile Soho (Londra), un po’ Chelsea Market (New York) . L’ispirazione parte da lontano e, nella Capitale, lo «street food modaiolo» – ovvero il lobster roll, il panino all’astice di matrice statunitense – si declina per gli appassionati nella cucina di «Ted Lobster&Burger». Che, dopo l’apertura tre anni fa del primo locale in Prati (e in Italia), raddoppia con un nuovo ristorante all’Ostiense (180 metri quadri per 100 posti a sedere, in via del Gazometro 25- che ha aperto ufficialmente venerdì 14 con il primo «sold-out»). Arredamento, design in linea con il quartiere e atmosfera internazionale per l’omaggio al crostaceo per eccellenza: l’astice. E ce n’è per tutti i gusti: fresco, alla griglia o accompagnato da salse e insalata.

I piatti

Non solo lobster roll, ovviamente. Il nuovo «Ted» continua a proporre piatti a base di tonno, salmone e, per gli amanti della carne, i classici burger «black angus». Parentesi veg da non sottovalutare: burger naturali, tacos, insalate. C’è, poi, un «Ted» anche in orario aperitivo. E qui lo spazio si apre ai burritos. Il tutto da accompagnare con birre artigianali, vini, cocktail classici e «mix» inventati in omaggio alla movida romana che gira parecchio dalle parti del Gazometro. Un menu accattivante, di sostanza e divertente che si chiude con i dessert, omaggio alla tradizione made in Usa ma che lasciano un posto speciale anche al nostro immancabile tiramisù.

Il manager

«L’elemento caratterizzante di Ted risiede senza dubbio nella sua capacità di essere un locale trasversale, aperto e friendly, capace di accogliere in qualunque momento della giornata, offrendo sempre il meglio. Che sia un aperitivo, un pranzo, una cena o un dopo cena con i nostri signature cocktail, da Ted puoi gustare un cibo esclusivo ma universale e sentirsi a casa, respirando un’atmosfera internazionale» dice Stefano Aprile, ideatore ed amministratore del gruppo che ha voluto dare con il brand Ted una impronta nuova nel food and beverage italiano.

«Lobster mania»

Dopo Prati il quartiere scelto è Ostiense, la zona della capitale che si sta riscoprendo glamour e di tendenza, dove da Ted si potrà continuare a gustare un’offerta gastronomica originale, in una cornice moderna, elegante e di tendenza, che unisce il piacere del cibo ad atmosfere internazionali, friendly e di grande convivialità. E il design che caratterizza il locale si sposa con l’atmosfera del quartiere.

Lo staff

Lo staff è da fare invidia perché tra i tavoli girano come camerieri i ragazzi che studiano da attori al vicino Teatro Azione. Che aggiungere? «Ciao Ostiense»

LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *