Dal 24 giugno è in corso, nella magnifica cornice del Palazzo delle Esposizioni di Roma, in Via Nazionale, la mostra “Hollywood Icons. Fotografie dalla Fondazione John Kobal”, che chiuderà i battenti il 17 Settembre 2017. Ecco tutte le informazioni utili per non perdersi un’esposizione estremamente interessante e particolare nel suo genere.

Le star di Hollywood da una prospettiva inedita.

Hollywood Icons espone, in una mostra organizzata per decadi (dagli anni Venti ai Sessanta) 161 ritratti dei più grandi nomi del cinema hollywoodiano, dalle leggende del muto come Charlie Chaplin e Mary Pickford fino ai mostri sacri del dopoguerra come Marlon Brando e Marylin Monroe, passando per i grandi divi dei primi film sonori, da Joan Crawford a Marlene Dietrich.

Più che un tributo ai grandi divi, questa mostra, che raccoglie fotografie della Fondazione John Kobal (grande storico del cinema scomparso immaturamente nel ’91), vuole celebrare l’instancabile lavoro dei fotografi, senza il contributo dei quali molti miti non sarebbero mai esistiti. Hollywood Icons include infatti gallerie dedicate a questi lavoratori instancabili, mostrando tutto quel processo di fabbricazione di una stella, portato avanti senza clamori, ma indispensabile ingranaggio della grande macchina hollywoodiana.

Immancabile il tributo a John Kobal, il collezionista e storico del cinema che ha passato la vita a cercare foto negli archivi polverosi degli Studios, senza il contributo del quale questa mostra non sarebbe mai potuta esistere.

Per coinvolgere i visitatori di Hollywood Icons, il Palazzo delle Esposizioni ha organizzato un divertente contest: vicino alle sale espositive sono stati allestiti due sfondi fotografici (uno con Elizabeth Taylor ed uno con Marlon Brando) dove potrete scattarvi una foto da condividere su Facebook o su Instagram, usando l’hashtag ufficiale #HollywoodIcons. Gli autori delle tre foto che raccoglieranno più like riceveranno in regalo una membership card del Palazzo delle Esposizioni, che darà diritto ai suoi possessori di usufruire di convenienti sconti e partecipare a numerose iniziative culturali, per un anno intero.

hollywood icons informazioni

Hollywood Icons: tutte le informazioni pratiche.

Il Palazzo delle Esposizioni, uno dei più grandi spazi espositivi del centro di Roma, è situato in Via Nazionale 194, ed è facilmente rggiungibile con i mezzi pubblici:

  • Si trova a pochi minuti a piedi dalla fermata Repubblica della Metro A e dalla fermata Cavour dellla Metro B.
  • Davanti al Palazzo fermano i bus 64, 70, 71, 117, H (che partono dalla Stazione Termini).

Le sale espositive sono aperte tutti i giorni meno il lunedì, secondo i seguenti orari:

  • Domenica, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 20:00.
  • Venerdì e sabato dalle 10:00 alle 22:30.

L’ingresso alla mostra è consentito fino ad un’ora prima della chiusura.

Questi i costi dei biglietti:

  • Intero: 8 euro.
  • Ridotto: 6 euro (valido per giovani fino a 26 anni, adulti oltre i 65).
  • Ragazzi dai 7 ai 18 anni: 4 euro.
  • Bambini fino a 6 anni: gratuito.

Per ulteriori informazioni su gratuità o riduzioni, o per prenotare i biglietti, vi invitiamo a consultare il sito del Palazzo delle Esposizioni.

TED: astice, hamburger gourmet e non solo!

hollywood icons TED

A solo 4 fermate di Metro dal Palazzo delle Esposizioni, a Via Terenzio 12, trovate la nostra Lobster & Burger House, la prima in Italia, dove, in una ambiente moderno e lineare, colorato e dinamico, potrete assaporare:

  • Astici freschissimi (che ci arrivano tutti i giorni dal Canada) preparati in 1000 modi (compresi i golosi lobster roll).
  • Hamburger gourmet per tutti i gusti (anche per vegetariani).
  • Cinque diversi tipi  di tacos farciti con pollo, salmone, maiale o gamberi
  • Insalate ricche (veri e propri piatti unici).
  • Sfizi fritti di tutti i generi, dalle classiche patatine agli onoin rings.
  • Golosissimi Dolci

Il tutto “innaffiato” da birre artigianali alla spina o in bottiglia, da una carta di vini bianchi, rossi e bollicine attentamente selezionati, e dagli immancabili cocktails che ci hanno reso famosi, con i quali  accompagnamo le nostre specialità.

Cosa aspettate a venirci a trovare? Siamo aperti tutti i giorni dalle 12:00 alle 2:00 di notte, orario continuato!

Pin It on Pinterest