Solo da TED Burger & Lobster

Apre domani 19 settembre a Roma TED Burger & Lobster. Astice e burger di qualità, accompagnati da cocktail e bollicine. Novità e gusto assicurati in atmosfera friendly-chic, un po’ Londra un po’ New England. 

DSC_4414 ted

Aria nuova in città con l’arrivo di TED il primo Burger & Lobster italiano che sabato 19 settembre apre i battenti in via Terenzio, nel quartiere Prati, a Roma. C’è da scommetterci che farà subito tendenza. Per più di un motivo. Offre qualcosa di nuovo, irresistibilmente goloso e anche luxury, senza darlo a vedere e non troppo a pesare, in un ambiente dinamico (merito anche del servizio) dal sapore internazionale, che ricorda i locali di Londra o di New York, dove da tempo è lobster-mania, ma fa pensare anche al New England, alle famose aragoste del Maine, servite indifferentemente ai tavoli dei chioschetti o nei ristoranti più esclusivi.

astice

Dunque la novità che crea suggestione e connessione è la presenza costante e easy del lobster, l’astice, re dei crostacei e gran seduttore, che qui arriva giornalmente dal Canada per essere servito alla griglia, bollito, in insalate creative o in golosissimi roll, panini disegnati e sfornati dai migliori forni di Roma, accompagnati da suadenti salsine home made…come dire i panini più appetitosi del mondo. Altro piatto forte di TED sono i burger di carne bovina Black Angus, dal più semplice cheese & bacon al burger royal con scaloppa di foie gras e composta di prugne e cipolle passando per il burger di mozzarella impanata con pomodori confit e pesto, quello di salmone con pesto di capperi di Pantelleria, o il veg burger a base di ceci, avocado, pomodoro e salsa tzatziki. Il grill è sempre caldo anche per costate di manzo, tonno o petto d’anatra. E ancora mexican tacos, anche di gamberi, salmone, pollo con sfiziose salse maison; uova alla Benedict; ceviche; club sandwich, Caesar salad anche di astice, tartare di salmone, fino ai dessert, che completano il quadro di un’offerta gourmet e divertente, frutto anche del lavoro della Laurenzi Consulting, la vulcanica agenzia di consulenza enogastronomica, il cui lavoro è sempre garanzia di successo e stile.

brigada

“Filo conduttore del locale – dichiara Stefano Aprile, General Manager di TED – vuole essere proprio questo contrasto: cibo di qualità proposto in maniera smart in un’atmosfera al contempo elegante e spensierata, capace di accogliere tanto un pranzo di lavoro quanto un aperitivo tra amici. Vogliamo in sostanza rompere gli schemi, servendo astice e champagne in un ambiente friendly e con una clientela trasversale.” 

DSC_5282

E da bere? Bollicine e cocktail, altro elemento di originalità di TED. Accanto a birra o vini bianchi e rossi fermi, c’è la possibilità di degustare, anche al calice, alcune delle migliori etichette della produzione spumantistica nazionale ed estera, champagne su tutti, abbinamento perfetto con il lobster. A proposito di abbinamenti, non da meno quelli che vedranno protagonisti i cocktail, dai grandi classici, anche rivisitati, a quelli appositamente studiati per TED dai barman professionisti che animano il grande bancone di legno ricoperto di ottone al centro del localeE Infine i distillati, con una bottigliera che vanta ben 100 etichette top level.

OIF_226

“TED ha un’anima internazionale e cosmopolita che ben si addice a una capitale come Roma – afferma Stefano Aprile (padre italiano, madre inglese – vive tra Londra e l’Italia, ndr ) – L’ampia e variegata proposta food&beverage, la cucina sempre aperta dalle ore 12.00 a tarda notte, la possibilità di venire qui anche solo per un drink, l’abbinamento cibo-cocktail, sono tutti connotati che danno al locale uno stile unico, tale da far sentire chi varca la soglia di TED come a Soho o a Manhattan, trovandosi però nel cuore di quella che è una delle città più belle del mondo.” 

DSC_4416

LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *